Chieri, IT
+39 347 075 1911
info@chieriecosolidale.it

LE MADDALENE PROTESTANO – CHIERI ECOSOLIDALE RISPONDE

l'attenzione alle persone, all'ambiente e ai beni comuni

LE MADDALENE PROTESTANO – CHIERI ECOSOLIDALE RISPONDE

Nel pomeriggio del 15 Maggio 2019 un piccolo, ma rumoroso, gruppo di abitanti del quartiere “le Maddalene” si è riunito nel cortile del Comune per far sentire la voce del quartiere.

Armati di striscione hanno protestato, portando alla luce situazioni di disagio per le condizioni di vita in periferia. Nel quartiere oltre al problema dei collegamenti, non esiste nessun negozio dove fare la spesa, con grossi problemi per i residenti che si sentono letteralmente abbandonati… una periferia della periferia.

I Cittadini hanno richiesto che il comune si faccia carico per l’apertura di un supermercato.

Della protesta si è avuto notizia in serata, proprio durante una riunione dei candidati Ecosolidali.

Infatti nel programma della coalizione, un’attenzione particolare era stata data al quartiere, citiamo:

“ In particolare per il quartiere Maddalene sarà importante incrementare i servizi dedicati ai residenti per rendere più agevole la vita quotidiana (investimento in collegamenti, o aumento di servizi). “

L’idea della nostra lista attenta ai beni comuni sarebbe quella di dedicare la “cascina maddalene” ad attivià sociali e di commercio e si stava riesaminando la fattibilità di alcuni progetti fatti dall’Amministrazione uscente.

Il metodo previsto dalla coalizione per raggiungere questi obiettivi, anche questo dichiarato nel programma, consiste nella co-progettazione con il coinvolgimento dei cittadini.

Per questo è indetto un incontro nel quartiere Martedì, 21 Maggio alle ore 21 in Via della Resistenza 7 ….

Intervenite numerosi!

Clicca qui per scaricare il volantino.