Chieri, IT
+39 347 075 1911
info@chieriecosolidale.it

Massimo Ceppi

l'attenzione alle persone, all'ambiente e ai beni comuni

Massimo Ceppi

Ho 46 anni, sono sposato, ho quattro figli e vivo a Chieri. Laureato in scienze geologiche, lavoro alla Direzione azioni integrate con gli enti locali della Città Metropolitana di Torino e sono Assessore uscente, all’urbanistica e ai lavori pubblici, della Giunta Martano.

La passione per la politica e per l’impegno civile ritengo di averli maturati grazie ai percorsi formativi presso la Comunità di Vita Cristiana di Chieri, mentre il desiderio di proseguire nel servizio alla città è emerso grazie all’esperienza amministrativa.

Le scelte politiche, anche locali, devono essere riconducibili ad una linea politica orientata al miglioramento delle condizioni di salute dell’ambiente in cui viviamo e al riconoscimento di un’umanità unica che condivide questo tempo e questo pianeta; Inotre il momento storico che viviamo può aiutarci a comprendere che facciamo parte di un’umanità ampia, posta al di sopra dei confini amministrativi, nazionali, che, prima delle norme e delle leggi nazionali, deve riconoscere, quali valori fondamentali, l’uguaglianza, la fratellanza e la condivisione.

L’aver incontrato persone che, su questi temi, condividono preoccupazioni e pensieri, desideri e proposte, mi ha spinto a coinvolgermi nella costituzione di una lista civica che potesse dare un significativo contributo alla coalizione di centro sinistra che sostiene Alessandro Sicchiero candidato Sindaco.

Clicca qui per il curriculum dettagliato.